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Procedura GESOCI
PROCEDURA GESOCI (Gestione soci cooperative)
La procedura è stata realizzata per gestire gli adempimenti necessari delle società cooperative nei confronti dei propri soci.
Permette:
   la gestione dei dati anagrafici;
   la tenuta del libro soci;
   la gestione degli eventi relativi ai soci; 
   la gestione delle assemblee con i relativi diritti di voto;
   la gestione delle varie comunicazioni;
   la consultazione dei dati in modo semplice.
La procedura è integrata con gli strumenti di OFFICE (excel, word, access).
L'intera archiviazione avviene su DataBase Access, o SQLServer.
I vari elenchi di consultazione sono creati direttamente in formato Excel. Per le cooperative con soci lavoratori, la procedura è integrata al  programma INAZ PAGHE.
Accesso alla procedura e menù iniziale

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L'accesso alla procedura avviene con utilizzo di password a vari livelli per amministratori ed operatori. All'operatore è consentita la variazione della password come da disposizioni. L'amministratore crea gli account per i vari operatori. Gli accessi sono registrati in apposita tabella del database.

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Ad accesso avvenuto dal menù principale è possibile accedere alle varie elaborazioni.
Gestione Dati Anagrafici

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Anagrafiche Soci:

La cartella anagrafiche consente l'inserimento dei dati relativi ai soci. Viene controllata la presenza di una eventuale posizione precedente con recupero dei dati contabili relativi ai versamenti (in caso di compensazione), gli identificativi fiscali del socio, ecc.

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Dati Contabili:

La cartella dati contabili consente l'inserimento dei vari dati relativi al tipo, alla qualifica, al centro di costo, al capitale sottoscritto, ecc. con possibilità di creazione automatica guidata dei vari movimenti da inserire nel libro soci.

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Altri Dati:

La cartella altri dati consente l'inserimento dei dati relativi al domicilio del socio, e l'inserimento di eventuali note sul socio (recapiti, ecc.).
Movimenti Contabili Soci
La procedura permette di inserire i vari movimenti derivanti dagli eventi che scaturiscono dal rapporto sociale quali:

- ammissione
- tassa ammissione
- inserimento lavorativo (paghe)
- cessazione lavorativa (paghe)
- recesso
- esclusione
- versamenti quote capitale, tassa ammissione
-Gestione dei dividendi
e consente una corretta tenuta del libro soci.
OperazioniContabili Soci

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I Movimenti:

Vengono inseriti utilizzando una apposita finestra. La procedura controlla che i movimenti inseriti siano corretti cronologicamente. E' attiva la funzione di ricerca per le anagrafiche soci, le causali di movimentazione, ed i movimenti inseriti. L'archivio movimenti è suddiviso in due parte: movimenti storici (precedenti esercizio corrente), movimenti correnti dell'esercizio.

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Scheda Socio:

La scheda socio consente di visualizzare i movimenti relativi al socio sia storici che correnti e di verificare l'esattezza delle registrazioni.

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Movimenti Inseriti:

I movimenti possono essere visualizzati per causale utilizzando l'apposita funzione visualizza movimenti dalla barra dei menù in alto.
Elenchi e visualizzazioni soci
La procedura è dotata di un menù che consente tutta una serie di visualizzazione dei dati inseriti. Tutti gli elenchi vengono formati come foglio Excel automaticamente. Si è ritenuto di utilizzare tale formato in quanto tra i più diffusi e compatibili per interscambio o invio di dati a terzi.

In particolare è possibile ottenere:

- elenco soci attivi
- elenco soci con diritto di voto
- elenco recessi
- situazione attuale capitale tassa ammissione
- elenchi in genere a seconda delle esigenze degli operatori
Elenchi e visualizzazioni soci

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Tipi di Elenchi:

Menù elenchi soci: permette di selezionare i vari tipi di elenchi che si vogliono creare.

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Soci per Categoria:

Categoria soci: è possibile ottenere l'elenco dei soci per categoria (cooperatori, lavoratori, non lavoratori, ecc.), oppure per centro di costo.

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Elenco soci Attivi:

Soci attivi: permette di listare i dati relativi ai soci attivi. Tale funzione è utile quando ci sono molti soci receduti in quanto i dati vengono conservati al fine di un controllo del libro soci storico.

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Elenco Soci Receduti:

Soci receduti: permette di ottenere i dati relativi ai soci receduti per periodo di interesse.
La procedura richiede l'utilizzo di:

- Office 2003 o superiore (Almeno Word);
- Windows 2003/XP/Windows7/windows10;
- La procedura è Mono/Multiutenza;
- Installabile su postazione unica o in rete senza costi aggiuntivi.

VERSIONE DIMOSTRATIVA:

Scarica la Demo
La procedura dimostrativa è operativa con un numero massimo di 90 ingressi. Eventuali inserimenti di prova verranno confermati successivamente.
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